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Con il portale Salute AXA hai a tua disposizione tantissimi servizi pensati per la tua salute, per prenderti cura di te in modo semplice ed efficace

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In base alla tipologia di polizza posseduta, se possiedi una garanzia assistenza, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Servizi a domicilio” puoi richiedere una serie di servizi di assistenza domiciliare contattando direttamente la centrale operativa di AXA Assistance: spesa a domicilio, dog sitter, baby sitter, autista, medico a domicilio, richiesta di un’ambulanza, consegna farmaci a domicilio.

Qualora la tua polizza lo preveda accedi alla sezione “Primo Supporto” dell’Area Salute e scegli, in base alla tua polizza, il medico (medico generico, pediatra, cardiologo, ortopedico, ginecologo, psicologo, pneumologo, dermatologo, allergologo e neurologo), anche in base al suo CV, e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto h24. Potrai ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci.
In alternativa, puoi sempre chiamare il numero dedicato e trovare un medico a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa valuti necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico o un pediatra convenzionato sul posto.

In qualsiasi caso, prima di richiedere il consulto ricorda che hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.

Qualora la polizza da te sottoscritta lo preveda, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Prevenzione e Cura", ti basterà compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.
Ricorda che puoi anche cercare quale sia la struttura più adatta alle tue esigenze prima di contattare AXA Caring.

La Card Salute AXA è una card che AXA mette a disposizione dei propri clienti Salute e che permette di accedere a:

  • Fino al 20% di sconto su visite ed esami nelle oltre 5.000 strutture convenzionate in tutta Italia.
  • Fino al 50% di sconto per l’acquisto di lenti ed occhiali presso i nostri partner.
  • Al 20% di sconto per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere presso i nostri partner.

E in più nei Centri Diagnostici “CRP AXA – Insieme per la tua Salute” i vantaggi si moltiplicano! I tuoi familiari e amici non Clienti AXA potranno beneficiare di uno sconto del 20%su tutte le prestazioni sanitarie nei nostri Centri, semplicemente comunicando di essere familiari o amici di un Cliente AXA e mostrando lo screenshot o la stampa della tua Card Salute AXA o altre comunicazioni AXA relative allo sconto Family and Friends del 20%. Scopri dove si trovano e approfittane subito!

Inoltre, anche nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA potranno beneficiare di tale sconto, comunicando di essere familiari o amici di un Cliente AXA e mostrando lo screenshot della tua Card Salute AXA o altre comunicazioni AXA relative allo sconto Family and Friends del 20%. Scopri dove si trovano!

Puoi accedere alla tua CARD Salute AXA nella sezione “Prevenzione e Cura” della tua Area Salute dopo aver effettuato il login oppure dall’ App MyAXA. Potrai scaricare il PDF dedicato dove troverai le informazioni utili per utilizzare correttamente la card. Leggi il regolamento dell’iniziativa.

Il servizio di ricerca strutture sanitarie è completamente gratuito e grazie ad esso troverai le migliori strutture a cui affidarti. Per iniziare la ricerca basta compilare la voce "Cosa stai cercando?" - dove puoi inserire la patologia o la prestazione sanitaria che ti interessa oppure il nome specifico della struttura che stai cercando - e la voce "Dove?", dove puoi scrivere il tuo indirizzo. Puoi anche effettuare la ricerca compilando esclusivamente la voce “Dove?”: in questo modo visualizzerai tutte le strutture presenti nella zona di tuo interesse; 

Effettuando una ricerca per patologia di interesse visualizzerai le strutture ordinate per indice di performance. Tale indicatore identifica la qualità delle prestazioni sanitarie ed  è elaborato da Prex s.r.l., società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per se stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti, sulla base dei dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) sviluppato da AGENAS su mandato del Ministero della Salute. AXA, quindi, non svolge alcun ruolo nella elaborazione di tale indice di performance.

Per ottimizzare i tuoi risultati di ricerca hai a disposizione ulteriori parametri di filtraggio (tipo di struttura, servizi offerti dalla struttura, certificazioni della struttura, …) e di ordinamento (distanza, appartenenza delle strutture al network AXA, …) dei risultati.

Ricorda che dopo aver identificato la struttura migliore per le tue esigenze potrai, se sei Cliente AXA Salute:

  • accedere alla sezione “Prevenzione e Cura” dell’Area Salute e compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.
  • prenotare autonomamente una prestazione sanitaria (visita, esame, check up) nelle nostre strutture convenzionate. Per il pagamento potrai optare per una delle seguenti opzioni: puoi richiedere il pagamento della prestazione ad AXA tramite la sezione “Prevenzione e cura” all’interno dell’Area Salute, comunicando alla struttura comunicando alla struttura che andrai in forma diretta; oppure puoi ricevere uno sconto dedicato mostrando la tua Card Salute comunicando alla struttura che andrai in forma indiretta.