Domande & Risposte

La card AXA è valida per tutti i clienti AXA fino al 11/01/2022, per polizze in vigore in tale data. Se sei un cliente AXA con attiva almeno una polizza salute la tua card sarà valida fino alla scadenza della polizza stessa. Leggi il regolamento dell’iniziativa.

Il servizio webinar AXA Health Talk è completamente gratuito. Potrai ascoltare i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute. Il servizio è fornito da adnkronos, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA.
Qualora lo volessi potrai effettuare delle domande durante i webinar, utilizzando la chat messa a disposizione dal partner, e riguardare le registrazioni dei webinar a cui non hai potuto partecipare.

Se sei un cliente Salute AXA, puoi condividere con un medico, tramite consulto telefonico o in videochiamata, il referto ottenuto mediante Intelligenza Artificiale. In più, puoi prenotare visite ed esami presso strutture sanitarie convenzionate chiamando il centralino dedicato.

Per ricevere uno sconto sulle prestazioni sanitarie mostra la Card Salute AXA presso le strutture mediche convenzionate con AXA Caring. Leggi il regolamento.

Puoi accedere alla tua CARD Salute AXA dalla pagina “I tuoi Servizi Salute”, dopo aver effettuato il login oppure dall’App MyAXA o dall’Area clienti.

Tutti gli utenti possono accedere gratuitamente al servizio di valutazione dei sintomi e al servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie in Italia.

Tutti i clienti AXA possono inoltre partecipare ai webinar AXA Health Talk ascoltando i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute e ricevere uno sconto sulle prestazioni sanitarie mostrando la Card Salute AXA presso le strutture mediche convenzionate con AXA Caring (la card AXA è valida per tutti i clienti AXA fino al 31/08/2021, per polizze in vigore in tale data).

In aggiunta, tutti i clienti Salute AXA, possono usufruire di tanti servizi a loro dedicati in base alla polizza posseduta: consulto medico telefonico o in videochiamata h24, prenotazione di visite ed esami a tariffe agevolate presso strutture convenzionate anche tramite medical concierge, servizio di chat con farmacista e tanto altro ancora.

I dati personali sono trattati dai nostri dipendenti e collaboratori e possono essere comunicati a società terze, a soggetti appartenenti alla cd. catena assicurativa (cioè soggetti che cooperano nella gestione dei rischi assicurativi, quali società del Gruppo, intermediari assicurativi, enti pubblici - es. IVASS, o associazioni di categoria - es. ANIA), ad altre Società del Gruppo AXA (controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente) che trattano i dati per conto del Titolare sempre per le finalità che precedono e per quelle amministrativo-contabili, oppure operano in totale autonomia come distinti “titolari del trattamento”.

Per talune attività utilizziamo soggetti di nostra fiducia - operanti talvolta anche al di fuori dell’Unione Europea - che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica, organizzativa o gestionale. In caso di trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea sono assicurate le garanzie previste dalla vigente normativa, tra cui l’utilizzo di regole aziendali vincolanti (cd. BCR - Binding Corporate Rules) per i trasferimenti all’interno del Gruppo AXA, l’applicazione di clausole contrattuali standard definite dalla Commissione Europea per i trasferimenti verso società non appartenenti al Gruppo AXA o la verifica della presenza di un giudizio di adeguatezza del sistema di protezione dei dati personali del Paese importatore dei dati.

I dati personali non sono ceduti a terzi, né diffusi.

L’indice di performance delle strutture sanitarie indica la qualità delle prestazioni sanitarie. Tale indice sintetico è elaborato da Doveecomemicuro, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per se stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti, sulla base dei dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) sviluppato da AGENAS su mandato del Ministero della Salute. AXA, quindi, non svolge alcun ruolo nella elaborazione di tale indice di performance.

Il servizio di ricerca strutture sanitarie è completamente gratuito. Grazie ad esso troverai le migliori strutture a cui affidarti. Per iniziare la ricerca basta compilare la voce "Cosa stai cercando?" o “Tipologia” - dove puoi inserire la patologia o la prestazione sanitaria che ti interessa oppure il nome specifico della struttura che stai cercando - e la voce "Dove?" o “Luogo”, dove puoi scrivere il tuo indirizzo.
Effettuando una ricerca per patologia di interesse visualizzerai le strutture ordinate per indice di performance, ovvero di qualità delle prestazioni sanitarie. Per ottimizzare i tuoi risultati di ricerca hai a disposizione ulteriori parametri di filtraggio (servizi offerti dalla struttura, certificazioni della struttura, …) e di ordinamento (distanza, appartenenza delle strutture al network AXA, …) dei risultati.
Ricorda che dopo aver identificato la struttura migliore per le tue esigenze potrai, se sei Cliente AXA Salute:

  • contattare AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA, al numero dedicato e prenotare una prestazione sanitaria (visita, esame, check-up) nelle nostre strutture convenzionate. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta. Ricorda che il servizio, svolto da AXA Caring, è attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h.
  • prenotare autonomamente una prestazione sanitaria (visita, esame, check-up) nelle nostre strutture convenzionate e mostrare la Card Salute che ti permette di ricevere uno sconto dedicato. La card AXA è valida per tutti i clienti AXA fino al 31/08/2021, per polizze in vigore in tale data. 

Ricorda che puoi ricercare la struttura più adatta alle tue esigenze anche in base all’esito del report ottenuto dopo aver risposto al chatbot di valutazione dei sintomi.
 

Mediktor è un valutatore di sintomi dalla comprovata efficacia. Il suo metodo è stato convalidato a seguito di uno studio clinico condotto su oltre 1000 pazienti in regime di Pronto Soccorso. Le valutazioni eseguite dall’Intelligenza Artificiale sono state confrontate con quelle del personale medico, mostrando un tasso di successo del 91,3%.

Il servizio di valutazione dei sintomi tramite Intelligenza Artificiale è completamente gratuito. Per accedere agli altri servizi come il consulto medico h24, è necessario essere clienti Salute AXA.

Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa valuti necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico o un pediatra convenzionato sul posto.
Inoltre, se hai urgenza, puoi contattare telefonicamente AXA Assistance, che valuterà se sia applicabile o meno il servizio, alla linea dedicata ai servizi domiciliari.
 

In base alla tipologia di polizza posseduta, se possiedi una garanzia assistenza, dopo aver effettuato l’accesso all’area I tuoi Servizi Salute puoi richiedere una serie di servizi di assistenza domiciliare (es. invio medico a casa, consegna farmaci, …) contattando direttamente la centrale operativa di AXA Assistance.

Il servizio è riservato ai clienti salute con garanzia assistenza ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad esclusione dei giorni festivi. Avrai la possibilità di contattare un farmacista tramite una chat e richiedere una consulenza per informazioni e consigli sui medicinali, compreso il loro corretto utilizzo.
Il servizio è fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.

Qualora la polizza da te sottoscritta lo preveda, dopo aver effettuato l’accesso all’area I tuoi Servizi Salute puoi contattare AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA, al numero dedicato e prenotare una prestazione sanitaria (visita, esame, check-up) nelle nostre strutture convenzionate. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.
Il servizio, svolto da AXA Caring, è attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h.

Ricorda che puoi anche cercare quale sia la struttura più adatta alle tue esigenze prima di contattare AXA Caring.

 Puoi usufruire del consulto medico video/telefonico h24. Basta accedere alla sezione “I tuoi Servizi Salute”, effettuare il log in e nello spazio dedicato al teleconsulto medico inserire i tuoi dati ed un recapito telefonico. Sarai ricontattato al numero indicato e nella fascia oraria selezionata.

Ricorda che puoi condividere con il medico del teleconsulto il report con i risultati della prima valutazione dei tuoi sintomi effettuata tramite il portale.