Domande & Risposte
In base alla tipologia di polizza posseduta, se possiedi una garanzia assistenza, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Servizi a domicilio” puoi richiedere una serie di servizi di assistenza domiciliare contattando direttamente la centrale operativa di AXA Assistance: spesa a domicilio, dog sitter, baby sitter, autista, medico a domicilio, richiesta di un’ambulanza, consegna farmaci a domicilio.
Qualora la tua polizza lo preveda accedi alla sezione “Primo Supporto” dell’Area Salute e scegli, in base alla tua polizza, il medico (medico generico, pediatra, cardiologo, ortopedico, ginecologo, psicologo, pneumologo, dermatologo, allergologo e neurologo), anche in base al suo CV, e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto h24. Potrai ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci.
In alternativa, puoi sempre chiamare il numero dedicato e trovare un medico a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa valuti necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico o un pediatra convenzionato sul posto.
In qualsiasi caso, prima di richiedere il consulto ricorda che hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.
Qualora la polizza da te sottoscritta lo preveda, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Prevenzione e Cura", ti basterà compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.
Ricorda che puoi anche cercare quale sia la struttura più adatta alle tue esigenze prima di contattare AXA Caring.
La Card Salute AXA è una card che AXA mette a disposizione dei propri clienti Salute e che permette di accedere a:
- Fino al 20% di sconto su visite ed esami nelle oltre 5.000 strutture convenzionate in tutta Italia.
- Fino al 50% di sconto per l’acquisto di lenti ed occhiali presso i nostri partner.
- Al 20% di sconto per l’acquisto di prodotti per la salute e il benessere presso i nostri partner.
E in più nei Centri Diagnostici “CRP AXA – Insieme per la tua Salute” i vantaggi si moltiplicano! I tuoi familiari e amici non Clienti AXA potranno beneficiare di uno sconto del 20%su tutte le prestazioni sanitarie nei nostri Centri, semplicemente comunicando di essere familiari o amici di un Cliente AXA e mostrando lo screenshot o la stampa della tua Card Salute AXA o altre comunicazioni AXA relative allo sconto Family and Friends del 20%. Scopri dove si trovano e approfittane subito!
Inoltre, anche nei Centri Diagnostici CIDIMU, partner di AXA, i tuoi familiari e amici non Clienti AXA potranno beneficiare di tale sconto, comunicando di essere familiari o amici di un Cliente AXA e mostrando lo screenshot della tua Card Salute AXA o altre comunicazioni AXA relative allo sconto Family and Friends del 20%. Scopri dove si trovano!
Puoi accedere alla tua CARD Salute AXA nella sezione “Prevenzione e Cura” della tua Area Salute dopo aver effettuato il login oppure dall’ App MyAXA. Potrai scaricare il PDF dedicato dove troverai le informazioni utili per utilizzare correttamente la card. Leggi il regolamento dell’iniziativa.
Il servizio di ricerca strutture sanitarie è completamente gratuito e grazie ad esso troverai le migliori strutture a cui affidarti. Per iniziare la ricerca basta compilare la voce "Cosa stai cercando?" - dove puoi inserire la patologia o la prestazione sanitaria che ti interessa oppure il nome specifico della struttura che stai cercando - e la voce "Dove?", dove puoi scrivere il tuo indirizzo. Puoi anche effettuare la ricerca compilando esclusivamente la voce “Dove?”: in questo modo visualizzerai tutte le strutture presenti nella zona di tuo interesse;
Effettuando una ricerca per patologia di interesse visualizzerai le strutture ordinate per indice di performance. Tale indicatore identifica la qualità delle prestazioni sanitarie ed è elaborato da Prex s.r.l., società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per se stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti, sulla base dei dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) sviluppato da AGENAS su mandato del Ministero della Salute. AXA, quindi, non svolge alcun ruolo nella elaborazione di tale indice di performance.
Per ottimizzare i tuoi risultati di ricerca hai a disposizione ulteriori parametri di filtraggio (tipo di struttura, servizi offerti dalla struttura, certificazioni della struttura, …) e di ordinamento (distanza, appartenenza delle strutture al network AXA, …) dei risultati.
Ricorda che dopo aver identificato la struttura migliore per le tue esigenze potrai, se sei Cliente AXA Salute:
- accedere alla sezione “Prevenzione e Cura” dell’Area Salute e compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.
- prenotare autonomamente una prestazione sanitaria (visita, esame, check up) nelle nostre strutture convenzionate. Per il pagamento potrai optare per una delle seguenti opzioni: puoi richiedere il pagamento della prestazione ad AXA tramite la sezione “Prevenzione e cura” all’interno dell’Area Salute, comunicando alla struttura comunicando alla struttura che andrai in forma diretta; oppure puoi ricevere uno sconto dedicato mostrando la tua Card Salute comunicando alla struttura che andrai in forma indiretta.
Le convenzioni AXA sono valide per tutti i clienti AXA fino al 28/06/2024 per polizze attive in tale data. Determinate convenzioni possono terminare prima di tale data.
L’accesso all’iniziativa è esteso anche agli assicurati e ai beneficiari, qualora presenti sulla tua Card Salute. La tipologia di convenzioni a disposizione varia sulla base delle specifiche polizze possedute.
Per maggiori dettagli leggi il regolamento dell’iniziativa.
Entra nell'Area Salute, disponibile anche nella tua Area Clienti o nella tua app My AXA e vai nella sezione "Rimborsi e Convenzioni".
Visualizza la tua Card Salute e accedi alla pagina con tutte le convenzioni a tua disposizione.
Per ogni convenzione, consulta la pagina di dettaglio per scoprire le modalità di fruizione.
La Card Salute AXA è una card digitale, scaricabile anche in pdf o nel tuo wallet digitale, che AXA mette a disposizione dei propri Clienti e che permette di accedere alle convenzioni e sconti Salute AXA. Consulta la pagina di dettaglio delle singole convenzioni a tua disposizione per capire in che modo usufruirne. La Card Salute è disponibile nella sezione "Rimborsi e Convenzioni" dell'Area Salute presente nella tua Area Clienti o nella tua app My AXA.
Il servizio Chiedi a un esperto è completamente gratuito e grazie ad esso potrai risolvere i dubbi sulla tua salute ponendo una domanda ad uno specialista.
Ti basterà cliccare su “Chiedi a un esperto” a fianco alla barra di ricerca e compilare la sezione “La tua domanda” inserendo il dettaglio della tua richiesta ed indicare un indirizzo e-mail di riferimento sul quale sarai aggiornato sullo stato di avanzamento della tua domanda. Le domande e le relative risposte fornite dagli esperti “salute” saranno pubblicate sul Portale in base alle linee guida dei “Termini e condizioni del servizio”
Il servizio è prestato da Pazienti.it, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA che non raccoglierà, né tratterà alcun dato personale.
Ricorda che hai anche la possibilità di verificare se tra le domande già effettuate da altri utenti ci sia la risposta che fa al caso tuo. Sarà sufficiente inserire la parola chiave di tuo interesse (patologia, area specialistica, ecc.) nella sezione “Ricerca tra le domande”.
Se sei Cliente AXA, potrai autenticarti direttamente dalla tua Area personale e compilare i campi dedicati.
Tramite il servizio di valutazione dei sintomi potrai scrivere i tuoi sintomi in chat, e grazie all’ Intelligenza Artificiale fornita da Mediktor otterrai un report con le possibili cause e tanti consigli utili. Il servizio è completamente gratuito.
Mediktor è un valutatore di sintomi dalla comprovata efficacia. Il suo metodo è stato convalidato a seguito di uno studio clinico condotto su oltre 1000 pazienti in regime di Pronto Soccorso. Le valutazioni eseguite dall’Intelligenza Artificiale sono state confrontate con quelle del personale medico, mostrando un tasso di successo del 91,3%.
Per accedere agli altri servizi come il consulto medico h24, è necessario essere clienti Salute AXA.
Il servizio webinar AXA Health Talk è completamente gratuito. Potrai ascoltare i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute. Il servizio è fornito da adnkronos, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA.
Qualora lo volessi potrai riguardare le registrazioni dei webinar a cui non hai potuto partecipare.
È l’area dedicata ai clienti AXA alla quale è possibile accedere tramite il Portale Salute, l’Area Clienti o l’App MyAXA, utilizzando le stesse credenziali oppure registrandosi.
Al suo interno:
- Tutti i Clienti AXA possono accedere ai servizi gratuiti quali il servizio di valutazione dei sintomi, il servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie in Italia, il servizio “Chiedi a un esperto” per fare una domanda sulla salute ad uno specialista e possono guardare i webinar AXA Health Talk, ascoltando i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute; hanno inoltre a disposizione ulteriori approfondimenti su tematiche salute nella sezione “La mia salute” del blog Un Post Protetto.
- I clienti AXA Salute, possono visualizzare tutti i servizi a loro dedicati in base alla polizza posseduta: consulto medico telefonico o in videochiamata h24, prenotazione di visite ed esami a tariffe agevolate presso strutture convenzionate tramite un medical concierge, servizio di chat con farmacista e tanto altro ancora.
In base alla tipologia di polizza posseduta, potrai ottenere una diaria/indennità sostitutiva per ciascuna giornata trascorsa nella struttura sanitaria nei seguenti casi: ricovero/day hospital per malattia, infortunio, parto o aborto terapeutico.
Ti basterà effettuare l’accesso all’Area Salute nella sezione “Rimborsi e indennizzi” e specificare la data di inizio e data di fine ricovero (la richiesta può essere inserita a ricovero consluso).
Puoi richiedere anche la Diaria da Convalescenza se hai sottoscritto la relativa garanzia, seguendo gli stessi step descritti sopra.
In base alla tipologia di polizza posseduta, in caso di malattia o infortunio, puoi richiedere un rimborso delle spese mediche (visite e/o accertamenti diagnostici) che hai già sostenuto seguendo pochi e semplici step.
Ti basterà effettuare l’accesso all’Area Salute nella sezione “Rimborsi e indennizzi” e allegare i giustificativi di spesa e la documentazione medica in tuo possesso (prescrizioni mediche, referti, ecc) compresa la prescrizione del tuo medico curante con la diagnosi e/o il sospetto diagnostico.
In caso di ricovero, ti servirà anche la copia della cartella clinica completa (fattura, parcelle mediche, ticket e altre spese).
In base alla tipologia di polizza posseduta, puoi chiedere ad AXA il pagamento della tua prestazione sanitaria presso le strutture sanitarie convenzionate.
Ti basterà accedere all’Area Salute nella sezione “Prevenzione e Cura”: dopo aver prenotato la prestazione presso un centro convenzionato AXA, puoi richiedere ad AXA Caring di sostenerne le spese.
La richiesta dovrà essere effettuata almeno 3 giorni prima della data della prestazione (sabato e domenica esclusi).
In base alla tipologia di polizza posseduta, in caso di infortunio o malattia, puoi richiedere la consegna del farmaco direttamente a casa tua.
Ti basterà accedere all’Area Salute nella sezione “Servizi a domicilio” e acquistare un farmaco dalla farmacia convenzionata vicino a te, pagandolo direttamente con la carta di credito e inserendo, dove richiesto, la prescrizione medica necessaria. La farmacia ti darà la conferma della disponibilità e tu potrai scegliere la fascia oraria più comoda per riceverlo direttamente a casa tua.
Il servizio è attivo digitalmente solo sul circuito di farmacie convenzionate.
Tutti gli utenti, anche non Clienti, possono accedere gratuitamente:
- al servizio di valutazione dei sintomi
- al servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie in Italia
- al servizio Chiedi a un esperto per fare una domanda sulla salute ad uno specialista o consultare le risposte ricevute dagli altri utenti
- ai webinar AXA Health Talk, ascoltando i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute.
- agli approfondimenti su tematiche salute nella sezione “La mia salute” del blog Un Post Protetto.
Tutti i Clienti AXA possono accedere a questi servizi anche dall’Area Salute, loggandosi con le stesse credenziali usate per l’Area Clienti o per l’App MyAXA.
I clienti AXA Salute, accedendo all’Area Salute visualizzeranno tutti i servizi a loro dedicati in base alla polizza posseduta: consulto medico telefonico o in videochiamata h24, prenotazione di visite esami e check-up a tariffe agevolate presso strutture convenzionate tramite un medical concierge, servizio di chat con farmacista e tanto altro ancora.
I dati personali sono trattati dai nostri dipendenti e collaboratori e possono essere comunicati a società terze, a soggetti appartenenti alla cd. catena assicurativa (cioè soggetti che cooperano nella gestione dei rischi assicurativi, quali società del Gruppo, intermediari assicurativi, enti pubblici - es. IVASS, o associazioni di categoria - es. ANIA), ad altre Società del Gruppo AXA (controllanti, controllate e collegate, anche indirettamente) che trattano i dati per conto del Titolare sempre per le finalità che precedono e per quelle amministrativo-contabili, oppure operano in totale autonomia come distinti “titolari del trattamento”.
Per talune attività utilizziamo soggetti di nostra fiducia - operanti talvolta anche al di fuori dell’Unione Europea - che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica, organizzativa o gestionale. In caso di trasferimento dei dati fuori dall’Unione Europea sono assicurate le garanzie previste dalla vigente normativa, tra cui l’utilizzo di regole aziendali vincolanti (cd. BCR - Binding Corporate Rules) per i trasferimenti all’interno del Gruppo AXA, l’applicazione di clausole contrattuali standard definite dalla Commissione Europea per i trasferimenti verso società non appartenenti al Gruppo AXA o la verifica della presenza di un giudizio di adeguatezza del sistema di protezione dei dati personali del Paese importatore dei dati.
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