La tua salute al primo posto

Con il portale Salute AXA hai a tua disposizione tantissimi servizi pensati per la tua salute, per prenderti cura di te in modo semplice ed efficace

Servizi per tutti

Servizi riservati ai Clienti Salute AXA

Le soluzioni per diventare cliente Salute AXA

Hai bisogno di una copertura sanitaria o solo di un'assistenza evoluta? A te la scelta.

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Qui trovi tutte le risposte

Puoi accedere alla tua CARD Salute AXA nella sezione “Prevenzione e Cura” della tua Area Salute dopo aver effettuato il login oppure dall’App MyAXA.

In base alla tipologia di polizza posseduta, se possiedi una garanzia assistenza, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Servizi a domicilio”, puoi richiedere una serie di servizi di assistenza domiciliare (es. invio medico a casa, consegna farmaci, …) contattando direttamente la centrale operativa di AXA Assistance.

Qualora la polizza da te sottoscritta lo preveda, dopo aver effettuato l’accesso all’Area Salute, nella sezione “Prevenzione e Cura".

Compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria richiesta.

Ricorda che puoi anche cercare quale sia la struttura più adatta alle tue esigenze prima di contattare AXA Caring.

Puoi usufruire del consulto medico video/telefonico h24. Basta accedere all’Area Salute e nella sezione “Primo Supporto” qualora la tua polizza lo preveda, avrai la possibilità di contattare un medico nell’immediato o farti ricontattare nella fascia oraria da te selezionata. 

Ricorda che puoi condividere con il medico del teleconsulto il report con i risultati della prima valutazione dei tuoi sintomi effettuata tramite il portale.

Se hai sottoscritto una garanzia assistenza accedi all’Area Salute e puoi scegliere il medico e l’orario dell’appuntamento per un consulto o videoconsulto, ottenere una consulenza o ricevere una prescrizione per ulteriori accertamenti o per l’acquisto di farmaci. In alternativa puoi sempre chiamare il numero dedicato e un medico è a disposizione per aiutarti a risolvere i tuoi problemi. Prima di richiedere il consulto hai la possibilità di accedere al servizio di valutazione dei sintomi per ottenere in pochi minuti un report che puoi anche inviare al medico.