PrenatalSafe®
di sconto sul test genetico prenatale
di sconto sul test genetico prenatale
Dettagli convenzione
Grazie alla convenzione AXA hai la possibilità di svolgere, con un 20% di sconto il test PrenatalSafe®, un test di screening prenatale non invasivo che analizza il DNA fetale estratto da un campione di sangue materno.
Permette di individuare la presenza di alterazioni nei cromosomi, sia nel numero (aneuploidie) che nella struttura. Anomalie che sono alla base di alcune tra le più comuni patologie genetiche.
Prevede 9 livelli di approfondimento, grazie ai quali è possibile ottenere un quadro informativo completo, a partire dalla 10° settimana di gravidanza:
- PrenatalSafe® 3: valuta le aneuploidie dei cromosomi 21, 18, 13 e comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
- PrenatalSafe® 5: in aggiunta al test precedente valuta anche le aneuploidie dei cromosomi sessuali (X e Y).
- PrenatalSafe® 5 DiGeorge: in aggiunta al test precedente permette anche la ricerca della Sindrome di DiGeorge.
- PrenatalSafe® Plus: in aggiunta a quanto previsto dal test PrenatalSafe® 5 valuta anche la trisomia dei cromosomi 9 e 16 (opzionale) e consente di individuare la presenza nel feto di alterazioni cromosomiche strutturali submicroscopiche, quali alcune comuni sindromi da microdelezione.
- PrenatalSafe® Karyo: consente di rilevare aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali fetali a carico di ogni cromosoma, con risultati molto simili alla determinazione del cariotipo fetale eseguito con tecniche invasive di diagnosi prenatale. L’esame comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale).
- PrenatalSafe® Karyo Plus: rappresenta un’evoluzione del test PrenatalSafe® Karyo e aggiunge alle potenzialità di quest’ultimo la possibilità di individuare la presenza nel feto di alterazioni cromosomiche strutturali submicroscopiche, quali alcune comuni sindromi da microdelezione. L’esame comprende la determinazione del sesso fetale (opzionale). Si ricorda che questa analisi non può essere prescritta per gravidanze gemellari bicoriali.
- PrenatalSafe® Complete: aggiunge alle potenzialità di PrenatalSafe® Karyo e di PrenatalSafe® Karyo Plus la possibilità di individuare nel feto gravi malattie genetiche, a trasmissione ereditaria (es. Fibrosi Cistica, Beta Talassemia, etc.) o ad insorgenza de novo (es. Acondroplasia, Ipocondroplasia, Sindrome di Noonan, Craniosinostosi, etc.).
- PrenatalSafe® Complete Plus: costituito dall’unione del test PrenatalSafe® Karyo Plus con il test GeneSafe™ Complete, per fornire il più approfondito livello d’informazione ottenibile in gravidanza mediante un test di screening prenatale non invasivo.
- PrenatalSafe® Full risk: in aggiunta al test precedente (PrenatalSafe® Complete Plus) prevede anche l'analisi su entrambi i genitori per verificare la condizione di portatori sani di 30 malattie genetiche ereditarie.
Eurofins Genoma
Eurofins Genoma Group è il punto di riferimento italiano ed europeo per la diagnosi molecolare. Fondato nel 1997, Eurofins Genoma Group opera principalmente in qualità di partner diagnostico per analisi genetiche, citogenetiche e molecolari con l’obiettivo di fornire un servizio completo e capace di soddisfare le più diverse esigenze nel campo della diagnostica molecolare.
Da luglio 2017 Genoma è entrata a far parte del gruppo internazionale Eurofins.
Il Gruppo Eurofins è leader di servizi analitici con una rete internazionale di oltre 900 laboratori in 47 paesi in Europa, Nord e Sud America e Asia-Pacifico.
Diventa nostro cliente
Entra nell'Area Salute per usufruire dei servizi che hai a disposizione.