Area Salute

Chiedi a un esperto

Fai una domanda a un professionista sanitario (medico, fisioterapista, …) e risolvi i dubbi sulla tua salute. Ricerca se tra le domande pubblicate c’è già la risposta che stai cercando. Il servizio è fornito da Pazienti.it*, selezionato da AXA per i propri clienti.

Ricerca tra le domande

Suggerimenti
- 03/11/2022

Quali sono i sintomi iniziali della polmonite?

3 persone hanno trovato utile questa risposta
Buonasera, dopo una radiografia al torace, il mio medico mi ha diagnosticato una polmonite. Io però non ho forti sintomi, a parte una forte tosse e un po' di stanchezza. Quali sono gli altri sintomi da tenere in considerazione in caso di polmonite, soprattutto in fase iniziale? Grazie.
I sintomi della polmonite compaiono in modo acuto per lo più, e sono caratterizzati da febbre, respiro corto o difficoltoso, tosse secca e produttiva poi, dolore alla schiena, spossatezza e stato di malessere generale.
Hai trovato questa risposta utile?

Risposta a cura di:

  • Curriculum
    Istruzione e Formazione - Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Genova nel 1977 - Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell'Apparato respiratorio presso Università degli Studi di Genova nel 1983 - Specializzazione in Ematologia Generale presso Università degli Studi di Genova nel 1991
  • Aree di competenza
    • Esperto in anemia
    • Esperto nel trattamento della rinite (allergica, asma bronchiale)
    • Esperto in oncologia
    • Esperto in variazioni ponderali (obesità o magrezza)
  • Strutture sanitarie in cui opera

Scopri quali sono le migliori strutture sanitarie in Italia

Cerca per prestazione sanitaria o patologia e ottieni in pochi secondi la lista delle migliori strutture in base ai dati del Ministero della Salute.

Indice qualità prestazioni sanitarie
Servizi offerti dalle strutture
Sconti dedicati ai clienti AXA
Maggiori informazioni

Inizia la tua ricerca:

    *Campo obbligatorio
    *Seleziona un indirizzo valido dalla lista
    info

    Domande attinenti

    Chiedi a un esperto

    La tua domanda

    Formula la tua domanda in modo dettagliato per permettere una corretta valutazione del quesito. Possibili elementi rilevanti utilizzati esclusivamente per comprendere la richiesta: età, sesso, patologie pregresse, familiarità per determinate patologie e settimane di gestazione. Elimineremo i dati non strettamente necessari ma abbi cura di non inserire informazioni personali non necessarie.

    Se sei interessato a conoscere le soluzioni AXA per proteggere la tua salute clicca qui.

    Campo obbligatorio

    Contatti, privacy, termini e condizioni

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail su cui riceverai gli aggiornamenti sulla tua domanda. Per usufruire del servizio, prendi visione dell'informativa privacy e accettane i termini e le condizioni di utilizzo.

    Formato email errato