La tua salute al primo posto

Con il portale Salute AXA hai a tua disposizione tantissimi servizi pensati per la tua salute, per prenderti cura di te in modo semplice ed efficace

Servizi per tutti

Servizi riservati ai Clienti Salute AXA

Le soluzioni per diventare cliente Salute AXA

Hai bisogno di una copertura sanitaria o solo di un'assistenza evoluta? A te la scelta.

Approfondimenti per la Salute

Leggi il nostro blog e partecipa ai nostri webinar per "curare" anche la tua sete di conoscenza.

Qui trovi tutte le risposte

Il servizio, accessibile dalla pagina “I tuoi Servizi Salute”, è riservato ai clienti salute con garanzia assistenza ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ad esclusione dei giorni festivi. Avrai la possibilità di contattare un farmacista tramite una chat e richiedere una consulenza per informazioni e consigli sui medicinali, compreso il loro corretto utilizzo.
Il servizio è fornito da Datawizard, società indipendente ed estranea al Gruppo AXA con la quale AXA Assicurazioni, per sé stessa e per conto delle Imprese del Gruppo AXA ITALIA, di cui è Capogruppo, ha stretto un accordo di partnership a favore dei clienti.

Il servizio di ricerca strutture sanitarie è completamente gratuito. Grazie ad esso troverai le migliori strutture a cui affidarti. Per iniziare la ricerca basta compilare la voce "Cosa stai cercando?" - dove puoi inserire la patologia o la prestazione sanitaria che ti interessa oppure il nome specifico della struttura che stai cercando - e la voce "Dove?", dove puoi scrivere il tuo indirizzo.
Effettuando una ricerca per patologia di interesse visualizzerai le strutture ordinate per indice di performance, ovvero di qualità delle prestazioni sanitarie. Per ottimizzare i tuoi risultati di ricerca hai a disposizione ulteriori parametri di filtraggio (servizi offerti dalla struttura, certificazioni della struttura, …) e di ordinamento (distanza, appartenenza delle strutture al network AXA, …) dei risultati.
Ricorda che dopo aver identificato la struttura migliore per le tue esigenze potrai, se sei Cliente AXA Salute:

  • andare nella pagina “I tuoi Servizi Salute” e compilare la richiesta di prenotazione visite ed esami in una delle nostre strutture convenzionate. Tale richiesta verrà gestita da AXA Caring, società del Gruppo AXA ITALIA. In caso di problemi nella prenotazione o di richiesta di prenotazione per un familiare incluso in polizza o di un check up puoi contattare AXA Caring al numero dedicato attivo nelle seguenti fasce orarie: Lunedì – Venerdì: 9h – 19h, Sabato: 9h – 13h. In base alla polizza posseduta potrai richiedere la presa in carico in forma diretta della prestazione sanitaria
  • prenotare autonomamente una prestazione sanitaria (visita, esame, check-up) nelle nostre strutture convenzionate e mostrare la Card Salute che ti permette di ricevere uno sconto dedicato. La card AXA è valida per tutti i clienti AXA fino al 01/02/2022, per polizze in vigore in tale data.

Ricorda che puoi ricercare la struttura più adatta alle tue esigenze anche in base all’esito del report ottenuto dopo aver risposto al chatbot di valutazione dei sintomi.

Tutti gli utenti possono accedere gratuitamente al servizio di valutazione dei sintomi, al servizio di ricerca delle migliori strutture sanitarie in Italia e possono partecipare ai webinar AXA Health Talk ascoltando i migliori specialisti parlare di temi importati per la salute.

Tutti i clienti AXA, accedendo alla pagina “I tuoi Servizi Salute”, possono inoltre ricevere uno sconto sulle prestazioni sanitarie mostrando la Card Salute AXA presso le strutture mediche convenzionate con AXA Caring (la card AXA è valida per tutti i clienti AXA fino al 01/02/2022, per polizze in vigore in tale data).

In aggiunta, tutti i clienti Salute AXA, sempre nella pagina “I tuoi Servizi Salute”, possono usufruire di tanti servizi a loro dedicati in base alla polizza posseduta: consulto medico telefonico o in videochiamata h24, prenotazione di visite ed esami a tariffe agevolate presso strutture convenzionate anche tramite medical concierge, servizio di chat con farmacista e tanto altro ancora.

Se sei un cliente Salute AXA, accedi alla pagina “I tuoi Servizi Salute e in base alla polizza posseduta potresti condividere con un medico, tramite consulto telefonico o in videochiamata, il referto ottenuto mediante la valutazione dei sintomi. In più, puoi prenotare visite ed esami presso strutture sanitarie convenzionate tramite l’apposito servizio di medical concierge.

In base alla tipologia di polizza posseduta, se possiedi una garanzia assistenza, accendendo alla pagina “I tuoi Servizi Salute” puoi richiedere una serie di servizi di assistenza domiciliare (es. invio medico a casa, consegna farmaci, …) contattando direttamente la centrale operativa di AXA Assistance.